Home / Consigli per Dimagrire / Tutta questione di metabolismo

Tutta questione di metabolismo

Quando si parla di perdita di peso, il resoconto finale è sempre lo stesso: per dimagrire le calorie immesse devono essere minori a quelle bruciate. L’unico modo per perdere peso in modo sano è naturale è questo, non ci sono alternative.

Concentrarsi però solo sulle calorie è un grave errore, perchè i cibi che offrono i giusti nutrienti, mangiati al momento opportuno, possono essere utili alla nostra dieta.

I cibi semplici ricchi di nutrimento fanno bene e aiutano a migliorare la salute… quello a cui bisogna fare assolutamente attenzione, sono i cibi elaborati da considerare dannosi per la linea. Latte, mais, grano e alcol, non sono infatti ideali quando si sta cercando di perdere peso.

Quando parliamo di alimenti semplici e sani,  facciamo riferimento a mangi, noci di cocco, avocado, pesce azzurro, salmone e crostacei… sono tutti alimenti che il tuo corpo ama. Possiedono i nutrimenti in grado di innescare i processi naturali legati al tuo metabolismo.  Alimenti invece che a primo impatto sembrano ottimi per la dieta, come yogurt, cibi pronti dietetici congelati, bevande ipocaloriche e molti altri ancora, possono effettivamente produrre effetti negativi.

Con la giusta alimentazione, possiamo migliorare la salute e la forza del corpo, aiutandolo a sostenere lo stress giornaliero, migliorando anche la quantità di ormoni che agiscono sulle masse grasse bruciandole.

Come si fà una dieta per accelerare il metabolismo?

Nutrire le ghiandole surrenali

Le tue piccole ghiandole surrenali svolgono un ruolo importante, aiutando il corpo a sostenere lo stress, favoriscono lo smaltimento di ormoni come il cortisolo , aldosterone e adrenalina .

Nella fase iniziale di una dieta studiata per accelerare il metabolismo, bisogna concentrarsi sul sostegno delle ghiandole surrenali. Devi quindi consumare alimenti ricchi di zuccheri naturali, come mango, ananas, fragole, more. Sono molto importanti anche i cereali integrali come riso, quinoa e farina d’avena.

Costruire muscoli con aminoacidi

Una massa muscolare maggiore, permette al corpo di bruciare più calorie anche quando sei a riposo. Integrare l’alimentazione con le proteine, diventa fondamentale affinché i muscoli possano crescere. Devi però fare attenzione a scegliere cibi ricchi di proteina ma poveri di grassi, come pollo, tacchino, tagli magri di manzo e pesce. Questi alimenti devono essere consumati con abbondanti verdure, come cavoli, broccoli, sedano ecc…

Mangia grasso per bruciare grasso

Il nostro corpo per funzionare alla perfezione, ha bisogno di grasso, ovviamente facendo un’accurata distinzione tra grassi buoni e grassi cattivi. In un’alimentazione corretta non possono mancare i grassi buoni contenuti nell’olio di oliva, avocado, noci  o salmone.

Mangiare i grassi giusti, aiuta a migliorare l’attività metabolica del corpo, permettendoti di bruciare giornalmente, una porzione di quel fastidioso grasso immagazzinato

Integrare l’alimentazione con green coffee

Numerosi studi scientifici, hanno dimostrato che il green coffee, è un ingrediente naturale in grado di migliorare l’attività metabolica. Si tratta di un prodotto naturale che aiuta a perdere peso senza controindicazioni.

Se vuoi dimagrire senza troppe rinunce e sacrifici, migliorando la forma fisica e la salute, green coffee rappresenta l’integratore adatto a te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top